Ricarica elettrica
Parcheggio e ricarica veicoli elettrici
Info colonnine
Colonna di ricarica veicoli elettrici
In primo luogo la colonnina di ricarica è all’interno di un parcheggio privato. Ne consegue che la ricarica dei veicoli elettrici viene sempre effettuata solo alle vetture che rimangono in sosta presso l’autorimessa. A questo proposito è ovviamente possibile richiedere il servizio di ricarica durante la fase di prenotazione online insieme al parcheggio o anche direttamente al momento dell’arrivo presso l’autorimessa. Infine se hai tuttavia domande o dubbi sul parcheggio consulta la pagina FAQ.
Va considerato che ll numero di colonnine di ricarica veicoli elettrici è limitato. Pertanto in genere la prenotazione del servizio e' sempre "on Request". ( Ovvero su richiesta e quindi non confermato in definitiva anche se presente una prenotazione online). Prima di tutto perché motivato dal numero di richieste giornaliere. In secondo luogo anche a causa dei tempi di ricarica necessari che sono di fatto variabili da vettura a vettura. Infatti non tutti i veicoli ricaricano alla stessa velocità. A tal proposito, per chiarezza, viene quindi data la priorità alle richieste generalmente in base all'orario di arrivo delle auto in parcheggio.
Prenotazione servizio di ricarica on Request

Colonnina Wallbox da 22 KWh
Il costo della ricarica per l’energia elettrica è di €.0,80 per ogni KWh erogato al quale viene aggiunto €.5,00 sul totale per il servizio.
Per quanto riguarda il pagamento del servizio di ricarica veicoli deve essere effettuato in contanti oppure anche con carta di credito espressamente in parcheggio al momento dell’uscita. Pertanto non sono accettate ai fini del pagamento della ricarica APP dedicate o anche tessere in abbonamento rilasciate dai gestori delle reti quali ad esempio Enel X, Be Charge, Next Charge, Free to X, Ionity etc..

Servizio di ricarica
Nello specifico il costo della ricarica veicoli non include la tariffa del parcheggio che viene pertanto calcolato a parte in base alla durata della sosta.
Cavo di ricarica tipo 2
Al fine di poter effettuare la ricarica dei veicoli elettrici è necessario presentarsi sempre con il proprio cavo di ricarica. A riguardo il cavo da utilizzare è quello di TIPO 2.
